Tagliacozzo accoglie il Bambinello dell’Ara Coeli, molto venerato a Roma e in tutto il mondo/Foto

Tagliacozzo – Oggi la Comunità di Tagliacozzo, per iniziativa del Parroco don Ennio Grossi, ha avuto la grazia di accogliere il Bambinello dell’Ara Cœli, molto venerato a Roma e in tutto il mondo. Scortato dal Ministro provinciale dell’Ordine dei Frati minori, il molto rev. P. Luciano De Giusti e dal rev. P. Massimo Cocci, Rettore della Basilca di Santa Maria dell’Ara Cœli, la piccola Statua è giunta a Porta Valeria da dove è stata condotta processionalmente nella Chiesa di San Pietro.

Dopo la santa Messa, il corteo, accompagnato dai membri della Confraternita di Sant’Antonio Abate, dal Comandante della Polizia locale Paolo Pascucci l, dal Presidente Filippo Di Mastropaolo e dai membri dell’Associazione italiana dei Carabinieri, ha condotto il Bambinello nel Monastero delle Monache benedettine dei Santi Cosma e Damiano dove si è svolto un breve momento di preghiera.

Di qui, alle 15.00 la sacra Immagine è stata condotta nel presidio sanitario dell’Umberto I per la benedizione ai malati. Al termine, alle 17, nella Chiesa della Santissima Annunziata ove riceverà l’omaggio di tutti gli altri fedeli che questa mattina non hanno potuto partecipare alle cerimonie di accoglienza in Alto la Terra. Quindi il Bambinello sarà ricondotto da P. Luciano e da P. Massimo a Roma.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Pasquale Fiasca

Casa Funeraria Rossi

Nelda Bartolucci

Casa Funeraria Rossi

Pasquale Fiasca

Casa Funeraria Rossi

Nelda Bartolucci

Casa Funeraria Rossi

Rita Bucci

Casa Funeraria Rossi

Luigia Emili (Gina)

Casa Funeraria Rossi