Tagliacozzo – Oggi, la città di Tagliacozzo ha onorato la celeste Patrona dell’Arma dei Carabinieri, la Virgo Fidelis, con una partecipata e solenne Messa nella Chiesa della Santissima Annunziata officiata dal Parroco don Ennio Grossi che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, delle forze dell’ordine e delle autorità locali.
Tra i presenti, il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, ha presenziato insieme ai Carabinieri del territorio, tra cui il Luogotenente Giovanni Di Girolamo, Comandante della Stazione di Tagliacozzo, e il Capitano Marco Passamonti, Comandante della Compagnia di Tagliacozzo.
“Ci ha onorato delle sua presenza anche il Sindaco di Sante Marie Lorenzo Berardinetti e hanno partecipato alcune sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri, tra cui la nostra sezione intitolata al “Gen. Rocca M.O.V.M.”, presieduta dal Brigadiere Filippo Di Mastropaolo” ha scritto il Sindaco di Tagliacozzo in una nota.
La Virgo Fidelis, che cade ogni anno il 21 Novembre, è una delle celebrazioni più importanti per l’Arma dei Carabinieri, poiché rappresenta il legame tra i militari e la protezione celeste, simbolo di fedeltà e di impegno per il bene comune. In questo contesto, la messa di Tagliacozzo ha rappresentato non solo un tributo alla Santa, ma anche un’occasione per rafforzare la collaborazione tra le forze dell’ordine e la cittadinanza, in un clima di rispetto reciproco e di unità.