Tagliacozzo, Compagnone è il nuovo presidente dell’ordine provinciale degli architetti

Compagnone, libero professionista di 65 anni, "senatore" dell'ordine, è stato eletto dalla maggioranza dei consiglieri, dopo la prematura scomparsa di Gianlorenzo Conti

Tagliacozzo. Edoardo Compagnone, 65enne, libero professionista di Tagliacozzo, è il nuovo presidente dell’ordine degli architetti dell’Aquila.

Compagnone è stato eletto dalla maggioranza dei consiglieri dell’ordine, dopo la prematura scomparsa di Gianlorenzo Conti, morto a giugno, a 63 anni.

Compagnone è un “senatore” dell’ordine: insieme ad uno “sparuto drappello” di colleghi creò l’ordine provinciale dell’Aquila, in quanto all’epoca l’ordine era interregionale e i professionisti della provincia aquilana erano iscritti a Napoli.

Esperto di urbanistica, l’architetto tagliacozzano si è occupato della redazione di piani di attuazione a carattere privato e pubblico nei Comuni di Tagliacozzo e Sante Marie. Ha poi ottenuto incarichi nella progettazione e direzione dei lavori di edilizia residenziale, pubblica e privata per vari Comuni della provincia. Tra gli altri lavori, a Tagliacozzo si è occupato del restauro di palazzi monumentali privati e pubblici, a Tagliacozzo e Sante Marie, invece, del recupero dei centri storici.

Ultimamente si è occupato dei lavori di miglioramento sismico della scuola materna e elementare di Collelongo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Bruno Battista

Casa Funeraria Rossi

Vincenzo Gravina

Casa Funeraria Rossi

Bruno Battista

Casa Funeraria Rossi

Vincenzo Gravina

Casa Funeraria Rossi

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi

Anna Almonte

Redazione contenuti