Tagliacozzo, il saluto del Sindaco Giovagnorio ai parroci Don Bruno e Don Emidio

Tagliacozzo – Il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio saluta, nel giorno della festa di San Francesco, i due Parroci Don Bruno Innocenzi delle parrocchie della SS.ma Annunziata e dei S.S. Cosma e Damiano e Don Emidio Cerasani, Parroco dei Titoli antichi di San Pietro, San Nicola e Sant’Egidio.

Oggi ho salutato, a nome di tutta la Città, con emozione e gratitudine i nostri due Parroci Don Bruno Innocenzi delle parrocchie della SS.ma Annunziata e dei S.S. Cosma e Damiano e Don Emidio Cerasani, Parroco dei Titoli antichi di San Pietro, San Nicola e Sant’Egidio” scrive il Sindaco.

Don Bruno lascia Tagliacozzo dopo venti anni di apostolato per andare a curare nello spirituale la Parrocchia di Antrosano; Don Emidio invece dopo quattro anni in Alto la Terra è destinato alla Comunità di Magliano dei Marsi quale Parroco dell’insigne chiesa di Santa Lucia. Don Bruno nell’omelia della solennità di San Francesco si è paragonato all’asinello che nella domenica delle palme portava in groppa Gesù: ho voluto riprendere questo spunto per dirgli che, nelle nostre realtà montane e rurali, agli asinelli, specialmente quelli che da più tempo erano nelle famiglie, ci si affezionava; così come fin da subito ci si affezionava per simpatia agli asinelli più giovani… ho detto a Don Emidio. Don Bruno e Don Emidio, in questi anni, ci hanno confermato nella Fede, ci hanno rafforzato in tante occasioni – belle e brutte – nella Speranza, ci hanno edificato nella Carità che ci rende tutti fratelli, così come ha voluto ribadirci Papa Francesco nella lettera enciclica firmata ieri – con gesto eccezionalmente profetico – non presso la tomba di Pietro, ma sulla tomba di San Francesco” continua Giovagnorio.

Rendiamo grazie a Dio per il dono di questi sacerdoti che, nella diversità dei carismi, non hanno mai cessato di profondere, su questa Città, i grandi benefici del loro esercizio ministeriale e pastorale. In questi anni in cui sono stati Parroci di Tagliacozzo abbiamo potuto sperimentare quanto abbondante sia il favore del Padre celeste nei nostri confronti. Auguriamo a loro di proseguire ancor più corroborati dai doni dello Spirito santo nella guida delle nuove Comunità” conclude il Sindaco.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti