Tagliacozzo – Domani, 17 Agosto 2022, Il Festival di Tagliacozzo ospita il grande concerto degli allievi della Juilliard School e della Manhattan School di New York insieme al grande Maestro Internazionale Glenn Morton insieme agli allievi dell’Accademia di Alto Perfezionamento Vocale Stage Daltrocanto del M° Donata D’Annunzio Lombardi.
Un evento di grande prestigio musicale in cui le voci dei giovani cantanti verranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta dal M° Dian Tchobanov, tra i più noti direttori della sua generazione. Un programma dal titolo “Casta Diva” che attraversa i capolavori dell’Ottocento da Bellini a Donizetti, da Puccini a Verdi. Il concerto rientra all’interno del progetto di collaborazione internazionale che il Festival sta sviluppando con le più prestigiose accademie e teatri del mondo al fine di trasformare Tagliacozzo in un grande centro di produzione musicale d’élite.
“Siamo entusiasti – dice Donata d’Annunzio Lombardi – di poter continuare questa importante rapporto con il Festival di Tagliacozzo. La volontà di puntare sui giovani selezionati da tutto il mondo rientra nell’idea generale di sostegno alla musica e alle nuove generazioni a cui la rassegna ha sempre puntato. Quest’anno poi, grazie alla presenza straordinaria del M° Morton, tra i più noti docenti al mondo, la rassegna assume di certo un valore ancora più elevato”.
Dal 4 Agosto l’Accademia ADALO di Donata d’Annunzio Lombardi ha istituzionalizzato il suo rapporto con il Festival iniziando a gettare le basi per una progettualità di grande spessore in vista del triennio programmatico. Il Festival si avvia alla conclusione con gli ultimi spettacoli in programma: Roby Facchinetti (18 Agosto), tutto Morricone (19 agosto), Enrico Brignano (20 agosto), il Volo (22 Agosto).
Comunicato stampa Tagliacozzo Festival