Tagliacozzo – Il Nucleo Operativo Volontari Protezione Civile (NOVPC) di Tagliacozzo è in lutto per la perdita di Ciro Alati, un volontario che ha incarnato i valori di altruismo, serietà e dedizione. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nella comunità e in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e collaborare con lui.
Ciro era un punto di riferimento per il NOVPC, sempre pronto a rispondere “presente” alle chiamate di aiuto e a dedicare il suo tempo e le sue energie agli altri. La sua presenza era costante e attiva, sempre in prima linea nelle attività di volontariato.
I suoi valori, la sua serietà e la sua dedizione al volontariato sono un esempio luminoso per tutti i membri del NOVPC e per l’intera comunità di Tagliacozzo.
Ciro ha dimostrato che il volontariato è un impegno serio e importante, che richiede sacrificio, costanza e passione. La sua eredità è un invito a seguire il suo esempio, a mettere a disposizione le proprie capacità e il proprio tempo per il bene degli altri.
Un pensiero per la scomparsa di Ciro Alati è giunto anche dal sindaco Vincenzo Giovagnorio: “Un’altra tristissima notizia ha colpito la nostra Comunità: la morte di Ciro Alati, animatore di uno dei gruppi Facebook più seguiti! Si resta sgomenti quando una persona che fa parte della quotidianità della nostra Città ci lascia così improvvisamente e così inaspettatamente… d’altronde ancora così giovane!“.
“Ciro era una persona di grande generosità e con un grande cuore” scrive il Sindaco di Tagliacozzo “sempre pronto ad aiutare il prossimo; tra i più fidati e attivi volontari del NOVPC Tagliacozzo. Accettavo le sue giuste osservazioni, i suoi consigli o le sue critiche perche fatte sempre con sincerità e onestà! Sono vicino a Franca Chicarella, ai figli Antonio e Vanessa Alati con affetto e partecipazione al loro dolore e formulo le sincere condoglianze a nome dell’Amministrazione comunale e mio personale a tutti i Familiari e a chi gli ha voluto bene!“