Tagliacozzo ricorda i fratelli Molla, vittime delle truppe naziste

16 giugno la cerimonia commemorativa con lo svelamento della lapide

Tagliacozzo – La Pro Loco e il Comune di Tagliacozzo hanno organizzato, per il 16 giugno, una cerimonia commemorativa dei fratelli Angelo e Giuseppe Molle. I due uomini, originari di Roccasecca, vennero trucidati dalle truppe di occupazione naziste nella notte tra il 27 e il 28 maggio 1944. Sarà presente alla funzione, oltre ai familiare dei fratelli Molle, il sindaco di Roccasecca. Domani mattina un corteo partirà dal Municipio per recarsi sulla strada che porta al Santuario della Madonna dell’Oriente, dove si svolgerà la cerimonia di svelatura della lapide commemorativa in ricordo dei fratelli di Roccasecca. Su quella stessa strada sono già presenti due epigrafi: una in ricordo di Luigi Consoli e di Luigi Del Monaco, partigiani di Palestrina, e un’altra in memoria dei fratelli Mario e Bruno Durante, tutti torturati e fucilati dai nazisti.

Al termine della cerimonia, e dopo i saluti istituzionali, il parroco di Tagliacozzo impartirà una benedizione e reciterà con i presenti una preghiera di suffragio.

La giornata commemorativa riprenderà nel pomeriggio, alle ore 17, quando in sala consiliare verrà presentato il libro “Accadde ieri … accadde oggi” del professor Gaetano Blasetti. A moderare l’incontro sarà il professor Emanuele Nicolini. Alla cerimonia commemorativa prenderà parte anche il complesso bandistico “Città di Tagliacozzo”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Bruno Battista

Casa Funeraria Rossi

Vincenzo Gravina

Casa Funeraria Rossi

Bruno Battista

Casa Funeraria Rossi

Vincenzo Gravina

Casa Funeraria Rossi

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi

Anna Almonte

Redazione contenuti