Tagliacozzo – L’Amministrazione Comunale di Tagliacozzo, guidata dal Primo Cittadino Vincenzo Giovagnorio, saluta e ringrazia il Maggiore Silvia Gobbini che, per assumere un altro incarico, ha lasciato il comando dei Carabinieri della compagnia della città tagliacozzana. Al suo posto Michele Valentino Chiara.
“A nome della nostra Comunità” dichiara Giovagnorio “desidero dire il sincero e commosso GRAZIE alla Maggiore dell’Arma dei Carabinieri Silvia Gobbini, promossa alla prestigiosa sede di Arezzo in Toscana, che in questi quattro anni ha comandato con saggezza, determinazione e fedeltà, il vasto territorio della Compagnia di Tagliacozzo, che include ben 20 comuni. Della stimatissima Ufficiale, l’Amministrazione comunale ed io, serberemo sempre l’edificante ricordo dell’equilibrio, della dolcezza e della proficua collaborazione sperimentati nel servizio al bene comune e alla salvaguardia e alla sicurezza dei Cittadini! Auguri di ogni bene e di una fulgida carriera, cara Maggiore! …e come da promessa deve tornare a trovarci presto!”.
Gobbini era arrivata a Tagliacozzo nell’ottobre 2017. Proveniente da Caserta, dove era Addetta dell’Ufficio Comando Provinciale, è stata la prima comandante donna alla guida della Compagnia.