Tagliacozzo si tinge di rosa il 29 gennaio Piazza Obelisco illuminata per celebrare il conto alla rovescia del Giro d’Italia

TAGLIACOZZO A 100 giorni dalla partenza del 108° Giro d’Italia, prevista il 9 maggio da Durazzo (Albania), anche la Città di Tagliacozzo, che ospiterà l’arrivo della 7^ tappa venerdì 16 maggio, si illuminerà di rosa, mercoledì 29 gennaio al tramonto.

L’Amministrazione comunale e il Comitato Tappa hanno previsto un momento unico da regalare a cittadini e turisti illuminando di rosa il cuore storico della città: Piazza Obelisco.

Un evento che avverrà simultaneamente in tutte le 40 città che ospiteranno le 21 tappe della corsa. Da Nord a Sud, tutte le località hanno aderito all’iniziativa organizzata da RCS Sport con la collaborazione di Enel, main sponsor dell’evento e della Maglia Rosa e illumineranno un luogo simbolico della propria città.

“Entriamo nel vivo degli eventi che ci accompagneranno fino al 16 maggio, – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Giovagnorio- giorno in cui la nostra Tagliacozzo e Marsia saranno protagoniste dell’arrivo della 7ª tappa del Giro d’Italia, il primo e più entusiasmante traguardo in salita, a 1400 metri s.l.m. Il grande evento sportivo è anche promozione del territorio e vetrina delle bellezze storiche, artistiche e naturali per tutti gli amanti del nobile sport del ciclismo. È stimato che il Giro sarà seguito da oltre 800milioni di persone nel mondo. È per questo che la nostra Amministrazione comunale ha aderito con entusiasmo all’invito di colorare di rosa Piazza e Fontana dell’Obelisco, per rendere al meglio l’immagina della nostra Città a 100 giorni dall’inizio della gara!”. Non mancate di venire a vedere lo spettacolo il 28 e 29 gennaio prossimi e di seguirci sui social (Fb https://www.facebook.com/share/153YCXbSpb/?mibextid=wwXIfr e Ig https://www.instagram.com/tagliacozzo_citta_di_tappa?igsh=Mm9veTE1eW9tMHc2) per tenervi aggiornati sui tanti appuntamenti a cui stiamo lavorando.

Le immagini ufficiali della Città illuminata, insieme alle altre, saranno poi pubblicate il giorno seguente su “Il corriere della Sera” e “La Gazzetta sportiva”.

Giovedì 30, inoltre, il Comitato ha indetto una conferenza stampa di presentazione della tappa di arrivo a Marsia.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fiorello Di felice

Casa Funeraria Rossi

Ezio Calisse

Casa Funeraria Rossi

Fiorello Di felice

Casa Funeraria Rossi

Ezio Calisse

Casa Funeraria Rossi

Alfredo Mosca

Casa Funeraria Rossi

Biasina Vittoria Di Cola (Biagina)

Casa Funeraria Rossi