Tagliacozzo– Situazione complicata anche nel comune di Tagliacozzo dove si registrano ben tredici nuovi casi di contagio da covid-19 rispetto a sabato scorso, portando a quota 61 le persone attualmente risultate positive al tampone nel comune marsicano. A comunicarlo è il sindaco Vincenzo Giovagnorio tramite i propri canali social:
“Cari Concittadini, la situazione dei contagi è seria e nel giro di poche ore sono pervenute allo scrivente altre segnalazioni. A tutti raccomando la massima prudenza e il rispetto di tutte le disposizioni sanitarie per il contrasto del virus pandemico! A tutte le persone in convalescenza giungano gli auguri di una pronta guarigione e di un ristabilimento in perfetta salute”.
“L’Amministrazione comunale, oltre all’allestimento di un centro vaccinazioni nel Palazzo ducale che sarà operativo entro questa settimana con 4 postazioni, sta provvedendo ad organizzare uno screening sulla popolazione con tamponi rapidi che saranno effettuati nei pressi del Palazzo del Municipio in piazza Duca degli Abruzzi.
Si ringraziano i medici di base, i medici e il personale del Siesp e della Asl1 Abruzzo per la preziosa collaborazione.”
Queste le parole del primo cittadino di Tagliacozzo.