Trasacco – Sta per essere avviato, a Trasacco, il progetto relativo al taglio dei boschi in località “Valle Castagne”. Secondo la nota pubblicata online dagli amministratori del Comune marsicano, tale progetto è stato “fortemente voluto e presentato per la prima volta dall’attuale amministrazione“.
L’intenzione ha un doppio obiettivo: “soddisfare la necessità per il patrimonio boschivo del comune di Trasacco di urgenti interventi colturali per preservare un corretto assetto idrogeologico dei territori montani” e “generare un introito di somme nelle casse comunali, che ovviamente verranno destinate al miglioramento di alcuni servizi a vantaggio della comunità e del territorio di Trasacco“.
La ditta incaricata, quella che si è aggiudicata l’appalto, partirà nei giorni a venire con il taglio degli alberi: “l’ampliamento dell’area boschiva oggetto di taglio, con la chiara finalità di aumentare l’introito di somme nelle casse dell’Ente da impiegare a favore del territorio amministrato” si legge nella comunicazione del Comune di Trasacco.