Taglio del bosco a Valle Castagne, il Comune di Trasacco cerca di aumentare gli introiti da impiegare a favore del territorio

Trasacco – Sta per essere avviato, a Trasacco, il progetto relativo al taglio dei boschi in località “Valle Castagne”. Secondo la nota pubblicata online dagli amministratori del Comune marsicano, tale progetto è stato “fortemente voluto e presentato per la prima volta dall’attuale amministrazione“.

L’intenzione ha un doppio obiettivo: “soddisfare la necessità per il patrimonio boschivo del comune di Trasacco di urgenti interventi colturali per preservare un corretto assetto idrogeologico dei territori montani” e “generare un introito di somme nelle casse comunali, che ovviamente verranno destinate al miglioramento di alcuni servizi a vantaggio della comunità e del territorio di Trasacco“.

La ditta incaricata, quella che si è aggiudicata l’appalto, partirà nei giorni a venire con il taglio degli alberi: “l’ampliamento dell’area boschiva oggetto di taglio, con la chiara finalità di aumentare l’introito di somme nelle casse dell’Ente da impiegare a favore del territorio amministrato” si legge nella comunicazione del Comune di Trasacco.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti