Avezzano – Un weekend esplosivo per la Pinguino Nuoto Avezzano, che porta i suoi atleti in tutta Italia, partecipando alle più importanti manifestazioni sportive del nuoto.
Oltre ai campionati di fondo di nuoto e ai prestigiosi campionati assoluti di Riccione, occhi puntati sulle gare FIN del settore Propaganda che si terranno ad Avezzano, al Pinguino Village, con centinaia di atleti provenienti da tutta la provincia dell’Aquila.
La manifestazione, nella quale si sfideranno 50 piccoli talenti PNA, potrà essere seguita in diretta sulla pagina Facebook della piscina.
Le atlete del nuoto artistico, poi, saranno impegnate ad Ancona e a Sambuceto in due appuntamenti:
- il Campionato regionale FIN Marche, con ben 9 coreografie, sarà un banco di prova per i prossimi campionati estivi delle categorie Juniores e Assoluta. Ad accompagnare le atlete ci sarà il tecnico Susanna Di Matteo;
- l’altra gara è la prima manifestazione regionale Obbligatori Esordienti C, B e terza prova del “Sistema delle Stelle”, dove la Pinguino parteciperà, per la prima volta, con la Propaganda, Esordienti B e alcune atlete Eso C. Con loro ci saranno l’allenatrice Francesca Sabatini e il tecnico Fabiana Gallese.
Il coach Alfredo Orazi, infine, guiderà i suoi 36 atleti della categoria Mini Master ad Anzio, per la qualifica al Campionato Regionale del Lazio, circuito Libertas.
Tanto sport e passione per la Pinguino Nuoto Avezzano, che punta sempre in alto per la crescita e la formazione delle sue squadre.