Tanti rifiuti abbandonati a pochi metri dalla discarica comunale di Lecce nei Marsi

Lecce Nei Marsi – Un televisore, alcune sedie, un freezer e persino un water lasciato in mezzo a un cumulo di calcinacci. Ecco la varietà di rifiuti gettati a pochi metri dalla discarica comunale di Lecce nei Marsi. I rifiuti ingombranti, e talvolta speciali, sono stati abbandonati da persone incivili e incuranti delle pericolose ricadute che certe azioni hanno sull’ambiente. Un atteggiamento ancora più insopportabile considerando che questo genere di materiale può essere stoccato in luoghi di raccolta autorizzati o ritirato dagli operatori ecologici grazie al servizio di raccolta porta a porta ormai presente in tutti i Comuni della Marsica.

Alcuni mesi fa il l’amministrazione di Lecce nei Marsi ha provveduto a effettuare la bonifica del luogo per ripulirlo dai rifiuti. Nonostante ciò, i comportamenti irrispettosi e incivili, frutto di ignoranza e disinformazione, continuano ad arrecare danno a un territorio che dovrebbe essere tutelato, considerata la vicinanza con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Per contrastare il dilagante fenomeno dell’abbandono selvaggio di rifiuti, sarebbe opportuno che chi ha l’onere di vigilare riesca ad adottare le dovute contromisure ed, eventualmente, punisca i trasgressori in maniera esemplare.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi