Avezzano – Piazza Risorgimento è stata gremita di studenti ieri sera. Molti maturandi, infatti, si sono recati sulla piazza per partecipare ad un evento organizzato dalla Pro Loco di Avezzano e intitolato “Notte prima degli esami“.
L’evento ha riscosso molto successo e la sua importanza era sottolineata dalla presenza sulla piazza sin dal pomeriggio degli atenei abruzzesi, presenti ognuno con un proprio stand. Grazie alla loro presenza, i ragazzi delle scuole superiori hanno potuto attingere consigli utili a determinare il loro proseguimento degli studi.
La sera i professori universitari presenti hanno porto i loro saluti e un in bocca al lupo ai ragazzi delle scuole superiori che proprio questa mattina hanno avuto la prima prova d’esame.
La serata è continuata con una musica che ha fatto ballare sulla piazza tutti i ragazzi, la musica di “House Sax fashion” in esclusiva live con Alex Di Rocco (sax) e Alex Di Felice (special guest). In seguito sono saliti sul palco i rappresentanti e i presidi degli istituti scolastici i quali hanno ricevuto un ricordo della serata ognuno per la propria scuola. A presentare l’evento era presente Luca Di Nicola.
La serata si è conclusa alle ore 23:00 quando i maturandi sono stati salutati con uno spettacolo di fuochi d’artificio coreografici.