Taqi torna ad Aielli: lo street artist realizza un nuovo murale

AielliTaqi è uno street artist palestinese che ha attirato l’attenzione internazionale per le sue opere cariche di significato e di impatto emotivo. Ad Aielli lo hanno già conosciuto in molti, proprio grazie alla sua arte. L’opera “From Palestine with love“, realizzata da Taqi Spateen nel 2022, è diventata in poco tempo uno dei murales più amati del borgo marsicano.

Taqi è tornano ad Aielli e, proprio in questi giorni, sta lavorando a un nuovo murale. Le sue opere street art sono una potente rappresentazione della vita quotidiana e delle sofferenze del popolo palestinese. La sua arte viene da sempre influenzata dalla sua esperienza di vivere in un territorio conteso e dalla sua lotta per la sopravvivenza in un contesto di occupazione militare.

Le opere di Taqi hanno contribuito a far conoscere al mondo la situazione in Palestina e a suscitare empatia e solidarietà nei confronti del suo popolo. Taqi è anche noto per la sua attività di docente e formatore: ha insegnato arte e grafica a studenti di tutto il mondo. Ha anche fondato la “Palestinian Street Art” (PSA), un’organizzazione che si occupa di promuovere l’arte stradale palestinese e di creare opportunità di formazione e di espressione artistica per gli artisti del suo Paese.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi