Avezzano – Sta per partire il primo concorso ” Teatro in cerca d’autore ” per testi inediti, grazie alla collaborazione tra l’agenzia letteraria ” Ponte di Carta ” e la compagnia teatrale ” Teatranti tra tanti “.
L’iscrizione è aperta a tutti ed ha un costo totale di 20 euro. I partecipanti dovranno consegnare la propria opera in formato pdf entro Lunedì 1 Aprile 2019.
La giuria che si prenderà cura di esaminare le opere è formata da: Roberta Di Pascasio (scrittrice, responsabile dell’agenzia Ponte di carta, membro dell’Ufficio del Teatro dei Marsi di Avezzano e organizzatrice della rassegna ‘Il Teatro incontra), Alessandro Martorelli (attore e autore teatrale, docente di teatro e direttore artistico della stagione off di prosa al castello Orsini Colonna di Avezzano), Lino Guanciale (attore di cinema teatro e televisione, direttore artistico dell’Ufficio del Teatro dei Marsi di Avezzano), Stefania Evandro (attrice e regista teatrale della compagnia teatrale Il Lanciavicchio, docente di Terapeutica artistica e di Narrativa teatrale).
Verranno premiati Sabato 25 Maggio 2019, solo i primi tre, il secondo e il terzo classificato otterranno una targa e diploma di merito, mentre il primo verrà inserito nella stagione off di prosa 2019/2020 al castello Orsini Colonna ad Avezzano: se il testo è di un autore che ha una propria compagnia teatrale, questo potrà essere messo in scena dalla stessa, in caso contrario la messa in scena sarà curata dalla compagnia “Teatranti Tra Tanti”.