Avezzano. “DRAINED! (Sdrenati)” è il titolo dello spettacolo che andrà in scena venerdì 11 aprile (ore 21), e nuovo appuntamento di prosa indipendente 2024/25 del Teatro OFF di Avezzano. La pièce, nuova produzione di NoveTeatro, dal nuovo testo di Nicolò Sordo e con la regia di Domenico Ammendola, vede come protagonisti gli attori Andrea Avanzi, Valeria Barreca e Paolo Zaccaria.
Il testo racconta, con una struttura drammaturgica brillante, molto contemporanea e anglosassone, la vicenda di un padre di famiglia ingegnere, della sua compagna dal passato turbolento e del suo giardiniere di fiducia, ex tossico ed ex paziente di una comunità di recupero. Insieme e divisi lottano per riscattarsi dalle loro dipendenze per vivere una vita – se non felice – normale.
Attraverso dialoghi intensi e momenti di tensione emotiva, il pubblico è invitato a farsi coinvolgere dalla straordinaria vitalità e umanità dei protagonisti, nonostante tutto. L’opera si sviluppa in una notte simbolica, il cui epilogo determinerà il loro destino.
Commedia sofisticata con dialoghi serrati che strizzano l’occhio alla serie televisive.
La vicenda si svolge il 31 dicembre 2021 in una camera d’albergo dove il protagonista si è rifugiato per scappare dagli impegni di famiglia, per lui diventati insostenibili. Proprio presso questo albergo, si fa portare della droga dal giardiniere.
Purtroppo, però (o per fortuna), la moglie lo scopre e pretende che il marito si sottoponga, due giorni dopo l’accaduto, ad un test antidroga in ospedale, tramite l’analisi delle urine, minacciandolo di rovinare la sua vita. Il protagonista quindi si organizza con l’amico giardiniere per recuperare da lui stesso l’urina pulita e scampare così al test.
La ricerca disperata di un padre di famiglia, ingegnere e rispettato dalla comunità, scatena nell’animo e nella mente del protagonista profonde meditazioni sulla propria esistenza: il suo racconto esplora temi complessi come la fragilità dell’equilibrio familiare, la ricerca di redenzione e la lotta contro i propri demoni interiori.
COSTO BIGLIETTO
Intero € 13
ridotto € 11
CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE: 366 655 5303 – [email protected]
BIGLIETTI ONLINE: https://www.i-ticket.it/eventi/sdrenati-teatro-off-2024-castello-orsini-biglietto
Biglietti in vendita presso:
– il Punto informativo Largo Pomilio, ad Avezzano, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19.30.
– Libreria Ubik di Avezzano


Comunicato stampa Teatro OFF