Collarmele – I sistemi che molti malfattori mettono in campo per truffare ed estorcere denaro a ignari cittadini si fanno sempre più insidiosi e preoccupanti. Un nuovo allarme è stato lanciato da Tonino Mostacci, il Sindaco di Collarmele, il quale, in una breve nota divulgata online, mette sull’avviso tutti gli abitanti del paese.
Scrive il primo cittadino: “Mi riferiscono di telefonate fatte a molti cittadini di Collarmele in cui alcuni malfattori comunicano incidenti di familiari per estorcere denaro. Fate attenzione e condividete“. Terrorizzare una persona facendole credere che un parente ha avuto un incidente e, quindi, convincerla a pagare anche somme di una discreta entità, è un metodo di truffa che, negli ultimi tempi, è stato denunciato spesso anche in altre zone d’Italia.
È importante fare attenzione e avvisare, soprattutto gli anziani o le persone che non sono informate, di non prestare fede a questo tipo di comunicazioni che possono giungere per telefono. Rimane importante segnalare questi episodi alle Forze dell’Ordine.