Tennistavolo, marsicani protagonisti a Ortona. Sporting Tof in corsa per la Serie C nazional

Inserita in archivio l’esperienza tennis e tennistavolo degli atleti aquilani, con  l’impegno a riprovarci, lo Sporting club TOF ritorna a fare tennistavolo con le quattro squadre in  competizione. Iniziando dalla Serie C2, per la Sesta e penultima Giornata di Ritorno, nella massima  serie maschile regionale, la Squadra A, nella trasferta a Ortona di domenica 30 marzo alle ore 10, contro  la terza squadra del campionato, l’ASD GAP SCHOOL, è tornata vincitrice con due punti pesanti. La  vittoria per 5 a 2, conferma lo Sporting al primo posto in classifica con 24 punti, due in più  dell’inseguitrice ASD TT SILVI A (Silvi Marina TE). Nella prossima Ultima e Settima Giornata di  Ritorno e di campionato, la Squadra A, giocherà in trasferta a Pescara, domenica 13 aprile alle ore 10, contro la rivale di sempre dell’ASD ANTONIANA. Quest’ultima si trova a metà classifica, con 12 punti,  e all’andata a L’Aquila, ha perso 5 a 3. La Squadra A ce la potrebbe fare a rimanere al primo posto, con  il passaggio come unica squadra alla serie C nazionale del prossimo anno. Ad Ortona hanno giocato: Luca  Diodoro di Montesilvano, che ha vinto 3 partite, ed i marsicani Massimo Paris, che ha vinto 1 partita, e  persa 1, e Ercole, che ha vinto 1 partita, e persa 1. 

Niente da fare, invece, per la Squadra B, che milita nello stesso campionato della Squadra A. Ha perso  nettamente per 5 a 1, sabato 30 marzo alle ore 16, a Silvi Marina (TE), contro la seconda in classifica  dell’ASD TT SILVI A. La Squadra B rimane con 8 punti in classifica, ai limiti della salvezza acquisita. Per l’ultima di campionato, giocherà fuori casa a Guardiagrele (CH), contro l’ultima in classifica, in pericolo di retrocessione, dell’ASD GUARDIAGRELE, già perdente di poco a L’Aquila. Hanno giocato  per lo Sporting: Gianfranco Trotta, che ha vinto 1 partita e persa 1, Isaia Martinazzo, che ha perso partite, e Mario Arquilla, che ha perso 2 partite. 

Per il Campionato inferiore di Serie D1 maschile regionale, sconfitta senza appello per 5 a 1, fuori casa  a Vasto (CH), sabato 29 marzo alle ore 15:30, per la giovane squadra dello Sporting, contro la prima in  classifica dell’ASD TT VASTO, che ha 22 punti in classifica. Lo Sporting rimane al secondo posto con  16 punti. Anche per questo campionato la prossima è la Settima e Ultima Giornata di Ritorno. Lo  Sporting giocherà in casa in Via dei Ciocca-Oratorio Parrocchia, domenica 6 aprile alle ore 10,  contro l’ASD GUARDIAGRELE, già vinta nettamente fuori casa. In caso di vittoria, si confermerà il  secondo posto in classifica, e la promozione alla Serie C2. Lo Sporting ha giocato con la squadra base,  con Alessio Circi, che ha vinto 1 partita e persa 1, con Alessandro Berardi, che ha perso 2 partite, e con  Lorenzo Gianfelice, che ha perso 2 partite. Per l’ultimo Campionato, la squadra maschile di Serie D2 Girone A dello Sporting, ha disputato domenica 30 marzo fuori casa a Teramo, una partita vittoriosa per 5 a 2, contro l’ASD ENERGIA NEW  TERAMO. Siamo alla Quinta Giornata di Ritorno, ne mancano ancora due, e lo Sporting ha ora 8  punti, che non bastano per la fase ulteriore dei concentramenti per la promozione in D1. Per la prossima  Sesta Giornata di Ritorno, domenica 13 aprile alle ore 10, lo Sporting giocherà fuori casa a Città  Sant’Angelo (PE) contro la prima in classifica dell’ASD PONGISTICA ANGOLANA A, già vincitrice  all’Andata a L’Aquila. Per lo Sporting a Teramo hanno giocato: Arnaldo D’Amico, che ha vinto 1 partita  e persa 1, Cristiano D’Amico, che ha vinto 1 partita, e persa 1, e Claudio Colautti, che ha vinto 3 partite.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri