Tentativi di truffa telefonica ai danni di anziani, Sindaco di Trasacco: “Fate attenzione e contattate il 112”

Tentativi di truffa a San Benedetto dei Marsi, sindaco Cerasani: "Prestiamo la massima attenzione"

Trasacco – Il Sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, ha avvisato la popolazione in merito a diversi tentativi di truffe telefoniche che, nella mattinata, hanno interessato soprattutto la fascia di popolazione anziana.

In un avviso diffuso alla comunità, il primo cittadino ha esortato i cittadini a prestare particolare attenzione a queste frodi, che spesso vedono malintenzionati approfittare della buona fede e della vulnerabilità delle persone più anziane.

Questo genere di truffe, solitamente compiute attraverso telefonate ingannevoli, mirano a estorcere denaro o informazioni sensibili, facendo leva sulla paura, sul senso di emergenza o su finti vantaggi economici.

Lobene ha invitato i cittadini a vigilare attentamente. In caso di sospetti o dubbi, il Sindaco ha esortato a non esitare nel contattare le forze dell’ordine al numero di emergenza 112. La tempestività della segnalazione può fare la differenza nel prevenire danni economici e psicologici, salvaguardando le persone più vulnerabili.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Velia Almonte

Redazione contenuti

Mario Pierino Cesile

Redazione contenuti