Terremoto dell’Aquila, restaurato l’angelo in legno che si trova davanti alla Casa dello Studente dove morirono 8 ragazzi

L’Aquila – Tra i simboli della tragedia che colpì la città dell’Aquila a seguito del terremoto del 6 Aprile 2009 c’è la Casa dello Studente. Le immagini dell’edificio crollato per via della violenta scossa delle ore 3.32 sono ancora vive nella memoria di tanti abruzzesi. Sotto le macerie della Casa dello Studente vennero rinvenuti i corpi senza vita di otto ragazzi, molti altri rimasero feriti ma riuscirono a sopravvivere.

Anche la Casa dello Studente è uno dei luoghi in cui vive il ricordo di chi non c’è più. In questi giorni in cui tutti commemoriamo le 309 vittime del sisma aquilano, l’angelo in legno posto nei pressi della Casa dello Studente, in ricordo degli studenti che non ci sono più, è stato restaurato e ricollocato lì dove è stato posizionato.

Ancora un gesto d’amore” scrive in una breve nota il Sindaco Pierluigi BiondiRingrazio i Vigili del Fuoco del comando provinciale dell’Aquila, i loro colleghi di Avezzano, il consigliere Daniele Ferella e l’assessorato all’Ambiente per aver provveduto a restaurare l’angelo in legno posizionato davanti la Casa dello studente“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi