Scene folli allo stadio comunale di Sante Marie durante la partita valida per il campionato di Terza Categoria – Girone B della provincia dell’Aquila. L’incontro tra Sante Marie e Paterno, diretto dal signor Vincenzo De Santis della sezione di Avezzano e terminato con il risultato di 3-3, si è scaldato al punto tale da far intervenire le forze dell’ordine.
È proprio il Pro Calcio Paterno ASD a denunciare quanto accaduto con un comunicato diffuso sui social. “Durante la gara svolta a Sante Marie, la nostra squadra, nonché i nostri sostenitori sugli spalti, sono stati oggetto di gesti violenti ( , , ) da parte di persone, che non possono essere chiamati né giocatori né uomini, del Sante Marie e dei loro tifosi – tuona la dirigenza del Paterno – Violenze che ci hanno costretto a far intervenire i carabinieri.
Oggi si sono verificate situazioni che non riguardano niente con lo sport, atteggiamenti Antisportivi di pseudo-atleti, che avevano un unico obiettivo, quello di intimorire e minacciare, con violenze fisiche i nostri tesserati“.
Terza pagina
Panorama di Avezzano in una cartolina degli anni ’40
Maria Tortora
Il palazzo degli Onofri a Tagliacozzo
Ermanno Salvatore