“The Pendragon Cycle”, girata sul Gran Sasso la nuova serie TV fantasy di Netflix dedicata a Re Artù e Mago Merlino

"The Pendragon Cycle"

AbruzzoNetflix sta completando la realizzazione di una nuova serie TV. Si intitola “The Pendragon Cycle”, è una saga fantasy ed è dedicata alla leggenda di Re Artù, Mago Merlino e ai famosi personaggi del cosiddetto Ciclo Bretone. Per girare parte delle scene, è stato scelto l’Abruzzo, per l’esattezza il Gran Sasso e Campo Imperatore.

La produzione della serie è statunitense ed è diretta e prodotta da Ryan Whitaker e Jeremy Boering. Il soggetto di “The Pendragon Cycle” è ispirato al ciclo letterario omonimo scritto da Stephen R. Lawhead, autore americano residente nel Regno Unito. Il set è stato allestito a Campo Imperatore, un’ambientazione che è stata scelta per il suo fascino selvaggio e intatto.

Secondo quanto spiegato da “The Daily Wire” il protagonista della serie fantasy, è un volto nuovo: si chiama Tom Sharp. La serie è composta da sette episodi ed è una rivisitazione del mito di Re Artù. Sharp interpreterà Merlino, il figlio di una principessa di Atlantide e del bardo Taliesen, che persegue la visione di suo padre di un “Regno dell’estate”.

La serie sarà disponibile da giugno prossimo sulla piattaforma statunitense Daily Wire e da ottobre su Netflix. Alla scelta del set abruzzese hanno contribuito i produttori italiani della serie Agostino Ferrante e Davide Cincis.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri