Tor des Géants® 10° anniversario, un viaggio di 330 km per tre atleti marsicani

Courmayeur – ben 330 sono stati i km affrontati da atleti/eroi in rappresentanza della nostra Marsica: stiamo parlando di Carlo Michetti (Parks Trail Promotion), Pietro Colamartino (GS Celano) e Fabio Amabrini (Passologico). Dopo ben 6 giorni di gara, sono finalmente giunti al traguardo di Courmayeur attraverso un percorso di ben 24000 metri D+ (dislivello positivo).

UNA GARA UNICA – Il Tor des Géants® è la prima ed unica competizione che unisce la lunga distanza all’individualità del corridore, non sono imposte dall’organizzazione tappe forzate, vincerà chi metterà meno tempo gestendosi i riposi e le fermate ai ristori. Il Tor des Géants® è la prima gara di questo genere che coinvolge una regione intera, lungo i suoi bellissimi sentieri ai piedi dei più importanti 4000 delle Alpi ed attraverso il Parco Nazionale del Gran Paradiso e quello Regionale del Mont Avic. Tutte queste peculiarità fanno di questa corsa una gara unica ed inimitabile. Questo trail non è solo una manifestazione sportiva agonistica, ma anche un mezzo di promozione turistica per il territorio valdostano ed i comuni coinvolti.

Niente da fare purtroppo per il nostro Carlo che ha dovuto abbandonare la gara; finisher invece Pietro e Fabio, che è diventato vero e proprio Ambasciatore d’eccezione per l’Ultra Serra di Celano, avendo indossato tutte le maglie tecniche in rappresentanza delle 10 edizioni della gara a cui ha partecipato.

I più grandi complimenti vanno a questi eroi che hanno affrontato questo viaggio rappresentando con orgoglio la nostra terra e vivendo con fatica entusiasmo e soddisfazione questa straordinaria avventura.

Con l’occasione vi ricordo il 22 settembre appuntamento a Celano con il Vertical Serra di Celano puntuali per la partenza alle ore 10!

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi