Avezzano – Torna l’edizione di Avezzano Blues Winter. Le stelle del Soul risplenderanno sul palco per dire No alla violenza sulle donne. Un evento imperdibile all’Avezzano Blues Festival “edizione Winter”. Un’esplosione emozioni musicali ci aspetta venerdì 5 Gennaio al Castello Orsini. Con gran finale con jam Session.
Alle ore 21.00 si inizierà con l’apertura italiana di Carla Mancinelli and Soul Fire. Cantante e insegnante di canto scopre sin da bambina la vocazione per il canto e cresce ascoltando ed imparando dal grande mito di Janis Joplin. La sua voce graffiante e potente è la sua arma vincente che le consente di esprimersi in vari generi musicali, dal Soul al Blues con sfumature di Funky. Il suo repertorio comprende sia brani classici che brani originali, frutto della sua creatività e del suo stile personale. Torna con il nuovo progetto Soul Fire che presenterà in anteprima ad Avezzano poi in tutta Italia, seguita da un coinvolgente monologo un musica intitolato “Con citazioni femminili” di Silvia Tiburzi.
Alle ore 22.00 un ospite speciale direttamente direttamente dal New Jersey accenderà la notte. La regina del Soul Fatimah Provillon, nativa del New Jersey inizia la sua carriera musicale cantando in chiesa alla tenera età di otto anni. Da adolescente ha scoperto di amare la musica hip hop ed ha iniziato a scrivere canzoni ed esibirsi in talent show. Le sue maggiori influenze richiamano Gladys Knight, Laurin Hill, Su Tango Clan e Nas. Protagonista di tour americani ed europei dove si è imposta come figura imponente della Black music internazionale. Da non perdere assolutamente Fatimah Provillon.
La direzione artistica è curata con passione e dedizione da Luciano Anselmi che ha creato questo evento per diffondere un messaggio importante contro la Violenza sulle donne attraverso la musica. Per un fo e prenotazioni 338 8731308. Un ringraziamento all’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento al sindaco Giovanni Di Pangrazio.
Comunicato stampa Luciano Anselmi