Rievocata la Passione di Cristo con materiali di recupero: visitabile fino all’Ascensione
San Benedetto dei Marsi – Anche quest’anno, nella comunità di San Benedetto dei Marsi, è stata riproposta la II edizione del Presepe Pasquale, a cura del Gruppo Sepolcro Parrocchiale, con la rievocazione religiosa della Passione di Gesù, arricchendo ancora una volta il forte senso di devozione pasquale locale.
Si tratta di un vero e proprio percorso di fede, che invita alla riflessione e alla meditazione, trasmettendo il messaggio universale di rinascita e speranza della Risurrezione:
“Il trionfo della vita che sconfigge la morte”.
Oltre al suo alto valore spirituale, l’opera si distingue per l’approccio sostenibile adottato nella realizzazione dello scenario, costruito quasi interamente con materiali di recupero.
Il Presepe si articola in 10 sequenze, dalla trionfale entrata di Gesù a Gerusalemme fino alla sua Ascensione al cielo. Tra i momenti più emozionanti: la Veronica che asciuga il volto di Gesù, la preghiera nel Getsemani, la crocifissione e la deposizione.
La rappresentazione artistica e spirituale può essere ammirata presso la chiesa di Maria SS. Assunta a San Benedetto dei Marsi, ed è visitabile fino al giorno dell’Ascensione.








