Avezzano – Oggi torna l’appuntamento con il Color Music Festival di Avezzano, arrivato alla sua quarta edizione.
La manifestazione è dedicata al divertimento puro durante il quale i partecipanti lanceranno pugni di polvere colorata verso il cielo per omaggiare un rito di origine Indiano che simboleggia la rinascita e la voglia di resuscitare. La festa religiosa, Holi Fest o Festa dei Colori, si è trasformata negli anni in un evento dove musica da discoteca e polveri colorate creano un clima festoso, molto amato dai giovani.
Il Color Music Festival di Avezzano è organizzato dall’associazione culturale “Giovani” e per gli studenti degli istituti superiori inizierà già dalla mattina con la “Giornata dell’Arte”. Tutti i ragazzi avranno la possibilità di lavorare insieme e di condividere le proprie opere, realizzate con materiali di riciclo e di cancelleria, che quest’anno hanno come tema principale “il linguaggio dei giovani”.
In serata allo Stadio dei Marsi, a partire dalle 19, verrà fatto il conto alla rovescia per l’inizio del Festival e i ragazzi potranno “sporcarsi” con le polveri colorate lanciandole verso il cielo. Il divertimento è anche garantito dalla musica degli artisti emergenti del territorio e dai Djs che si esibiranno alternandosi sul palco.
Per l’occasione il Sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, ha emanato un’ordinanza (n.166 del 31.5.2018) di sospensione della somministrazione e/o vendita di acolici e superalcolici, divieto di vendere, introdurre e/o consumare bevande in bottiglie, contenitori di vetro e lattine per assicurare l’incolumità dei cittadini e dei partecipanti all’evento.