Pescina – Decima edizione del torneo di Calcio a 7 dedicato a Vincenzo Zauri, giovane pescinese scomparso, a soli 15 anni, a causa di un incidente stradale nell’estate 2013. Il Torneo dell’Amicizia è in programma dal 19 al 29 Luglio presso lo stadio “A. Barbati” di Pescina. Una manifestazione di sport, solidarietà e amicizia divenuta ormai un appuntamento fisso per la comunità pescinese e marsicana.
Tre le categorie coinvolte nel Torneo: Under 18, Over 18 e femminile. Le iscrizioni sono attualmente aperte e si chiuderanno il 16 Luglio 2023 alle ore 20.00. Per info contattare Pierlorenzo: 329.3986745 o Pierluigi: 327.5574121.
Ogni anno, grazie al Torneo dell’Amicizia, è stato possibile raggiungere importanti risultati: l’acquisto di defibrillatori da mettere a disposizione della comunità, la costruzione di un’area sportiva e donazioni a diverse associazioni di volontariato locali. Tra le iniziative messe in atto anche la completa ristrutturazione del Campanile della Basilica Concattedrale di Santa Maria delle Grazie di Pescina.
Grazie ai fondi raccolti lo scorso anno, è stato possibile avviare i lavori di ristrutturazione del campo da Basket del Centro Orto Palladini che sono attualmente in corso: canestri nuovi in stile “urban”, tutto in metallo e ad altezza regolamentare, un impianto di illuminazione dedicato ed il ripristino dell’area verde circostante.
