Civitella Roveto – Domenica 10 luglio presso il TEATRO COMUNALE DI Civitella Roveto, si e’ dato inizio al “TORNEO DI BURRACO” In ricordo DI MARIA SAULI, scomparsa a gennaio.
La gara e’ stata istituita dalle “ amiche di gioco” Fabiola Dosa, Annarita Montaldi, Maria Giovanna Montaldi.
La serata è stata presentata dal vicesindaco Avvocato Pierluigi Oddi, che in apertura ha letto la lettera dedicata a Maria :
“Ciao Maria, ,oggi siamo qui riuniti , ancora una volta, tutti insieme in ricordo di te, della tua persona che noi stasera, appunto vogliamo celebrare .
Il tuo carattere, la tua solarità, come anche il tuo sorriso, ci hanno tenuto compagnia per molto tempo, è difficile scacciarli via dal nostro cuore. La tua affabilità, nota a tutti, ha creato un vuoto nei vari gruppi che hanno saputo beneficiare della tua persona; il tuo spirito oblativo, sempre e comunque , la tua versatilità, il coraggio e la forza d’animo , tenute insieme da una grande fermezza, hanno saputo conquistare il cuore di tutti, grandi e piccini . -Questo torneo va istituito a Civitella, a Tutti i costi !- dicesti .
Ti abbiamo seguito trascinati dalla tua determinazione ed oggi lo dedichiamo a te con tutto il nostro cuore: “Dai, Maria adesso inizia tu”
Il torneo è stato gestito dal circolo di Sora, “Burraco Pulito”; Hanno aderito anche altri circoli di “Burraco” da Sora a Tagliacozzo con 48 iscrizioni; in palio ricchi premi offerti dagli esercizi commerciali del paese.
Il ricavato verrà devoluto in beneficienza alla “Croce Verde” di Civitella Roveto.
La gara si è aperta con il balletto “ALLELUIA” di Antonella Montaldi, con le ballerine della palestra “Asd Olympic”, che ha voluto ripetere parte dello spettacolo per Maria, sua cara amica nonché collega di lavoro. A fine serata è stato offerto un ricco “Buffet”, dalla Congrega dei Briganti capitanata da Stefano de Filippis , marito di Maria.
La serata si è protratta fino a tardi in ricordo di una emozione ancora viva, di uno sguardo, un sorriso che riesce a catturare ancora , anche se da così lontano, tutti coloro che la hanno amata tanto.
Presenti in sala al primo posto le sorelle Sonia ed Angela con le rispettive famiglie, i nipoti tutti ed i genitori di Maria ed il figlio.
Gli organizzatori intendono ringraziare il comune di Civitella Roveto che ha sempre partecipato attivamente con grande sensibilità, ad eventi così tristi ;
Il vicesindaco, Avvocato Pierluigi Oddi, che ha presentato la gara in maniera ineccepibile, senza di lui non sarebbe stato lo stesso;
Tutti coloro che hanno donato la propria partecipazione alla realizzazione di un omaggio doveroso e sentito forte…forte…