Canistro – A valle del grande successo ottenuto con l’evento “Rapid FIDE – Dimensione Cultura 2022” disputato questa estate e che ha visto la partecipazione di ben 26 giocatori su un totale di 13 scacchiere, il Comune di Canistro organizza il primo Torneo di Scacchi a tempo lungo (90′ + 30″), valido per la variazione del punteggio ELO Standard.
Canistro risulta essere uno dei pochi comuni in Abruzzo ad organizzare un torneo di questo tipo insieme a L’Aquila e Montesilvano. Il torneo si svolgerà dal 2 al 4 dicembre 2022 per un totale di 5 turni. I premi in palio vedono un 1° posto assoluto dal valore di 250,00 euro. In più, ogni partecipante ha la possibilità di pranzare e cenare in uno dei ristoranti presenti nel nostro comune a prezzi vantaggiosi.
Durante le fasi di premiazione saranno presenti il Fiduciario Arbitri Abruzzo e Lazio, Massimo Maione, e il Delegato Abruzzo, Avv. Francesco Ulbar. Pre-iscrizioni su vesus.org fino al 1° dicembre 2022, ore 12:00. Info: 348 400 6163 (Maurizio). Si ringraziano: A.S.D. Libertas Scacchi Nereto, Circolo Scacchi Avezzano, Ristorante Parco del Rio Sparto.

Comunicato stampa