Tagliacozzo – La passione per la pallavolo e il desiderio di onorare la memoria di un’amica speciale si uniscono nel 1° Memorial Alessandra D’Andrea, un torneo di street volley che si terrà il 3 e 4 Agosto a Tagliacozzo, in Piazza Duca degli Abruzzi. L’evento è organizzato da Associazione Ridèsti e Progetto Comune, con il patrocinio del Comune di Tagliacozzo.
Il torneo è dedicato ad Alessandra D’Andrea, grande amante della pallavolo, scomparsa a dicembre 2023 all’età di soli 37 anni. Un’occasione per ricordare la sua gioia di vivere, il suo amore per lo sport e la sua tenacia, con la speranza di diffondere un messaggio di positività e di sensibilizzazione verso le malattie oncologiche.
Il Memorial prevede la partecipazione di squadre composte da 4 giocatori, con almeno una donna in campo. Le squadre saranno divise in due sezioni: giovani e over, per garantire una maggiore partecipazione e una maggiore varietà di partite. L’iscrizione al torneo costa 10 euro per squadra, con un ridotto di 5 euro per le squadre che si iscrivono entro il 20 luglio. Il ricavato dell’evento sarà devoluto ad associazioni del terzo settore che si occupano di sensibilizzare, divulgare e informare la popolazione sul tema delle malattie oncologiche.
LEGGI ANCHE:
Tagliacozzo spegne le luminarie in segno di lutto per la scomparsa della giovane Alessandra D’Andrea