Secondo rinvio dell’udienza per la tragedia di Rigopiano, Comitato delle Vittime: “il dolore non sciopera”

Rigopiano, la lotta per la giustizia continua: incombe il timore della prescrizione

Abruzzo – Il Comitato Vittime di Rigopiano questa mattina era davanti al Tribunale di Pescara per ribadire, come si legge in una nota “che i 29 Angeli non sciopereranno dato che a loro è stato tolto per sempre questo diritto. Loro pretendono solo GIUSTIZIA, quella Giustizia che deve essere come la Legge, “uguale per tutti” a patto che le udienze vengano celebrate“.

Però l’attesa udienza relativa ai drammatici fatti di Rigopiano del 18 gennaio 2017, che si sarebbe dovuta tenere questa mattina, è stata rinviata per la seconda volta. Nella circostanza, il rinvio è dovuto al concomitante sciopero degli avvocati di Avezzano che stanno protestando contro la chiusura del Tribunale cittadino.

Si tratta, come detto, del secondo rinvio dopo quello che deciso lo scorso 16 ottobre, determinato da circostanze identiche. Ricordiamo che a Rigopiano nel 2017 morirono 29 persone e nel processo in corso sono indagate 24 persone e una società. Le nuove udienze, secondo quanto stabilito da giudice, sono state fissate il 9, 10 e 11 novembre 2022.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti