Tragedia sulla A14: operato al volto il piccolo Diego, 12 anni, unico sopravvissuto del terribile incidente

Abruzzo – È stato sottoposto ad una delicata operazione maxillo-facciale, il piccolo Diego, 12 anni, unico sopravvissuto del terribile incidente in A14 in cui sono morti il padre Andrea Silvestrone e i due fratelli Nicole di 14 anni e Brando di 8.

L’intervento chirurgico, eseguito all’ospedale Salesi di Ancona, è durato 5 ore e – spiegano i medici – “ha permesso di ristabilire la morfologia del volto e il recupero delle funzionalità facciali e orali” del bimbo.

Sono dunque “stazionarie” anche se “critiche” le condizioni del bimbo dopo il lungo intervento al volto eseguito dal dottor Giuseppe Consorti assieme ai colleghi Maria Grazia Paglianiti e Giorgio Giampaoli della unità Chirurgia Maxillo Facciale assieme all’anestesista Sabrina Di Vincenzo .

Il 12enne è “sedato e sottoposto a ventilazione meccanica – spiegavano in mattinata dal Salesi – Le indagini eseguite per il monitoraggio delle lesioni cerebrali mostrano stabilità del quadro”. La prognosi è strettamente riservata.

Fonte: Il Resto del Carlino

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti