Trasacco. In chiunque l’abbia conosciuta lascia un amore grande, immenso, come il sorriso che aveva quando stava con i suoi familiari e i suoi amici. Un sorriso che catturava chiunque le stava vicino. Trasacco oggi piange la morte della piccola Rebecca Ippoliti, di soli 12 anni. Ippoliti era malata da tempo e se ne è andata in silenzio, avvolta dall’amore della mamma Mirella, del padre Alberto e del fratello Andrea.
Una famiglia piena di dignità che oggi viene abbracciata da tutta la città. Non appena si è diffusa la notizia sul web centinaia di trasaccani hanno lasciato un ricordo, un commento e qualche parola per le condoglianze alla famiglia. Tra questi il presidente del consiglio comunale Guido Venditti, fondatore del gruppo “Il gazzettino trasaccano” e il fotografo Pasquale Apone, che ha annunciato alla comunità la salita in Cielo del piccolo angelo. Tutti conoscono la famiglia Ippoliti e stimano due genitori colpiti da un terribile lutto. Le condoglianze arrivano anche da Alvise Di Salvatore per l’associazione Plus Ultra.
I funerali si terranno domani, nella basilica di San Cesidio, alle 15. Il sindaco Mario Quaglieri a nome di tutta la città si stringe alla famiglia e annuncia che per domani, in occasione dei funerali, sarà previsto il lutto cittadino.