Avezzano – L’Istituto Comprensivo n. 3 “A. Vivenza – Giovanni XXIII” di Avezzano celebra il successo delle sue alunne al concorso “Scrivi il tuo cartiglio Perugina“, indetto dalla celebre azienda cioccolatiera. Le studentesse si sono distinte per la loro creatività e sensibilità, conquistando il podio con frasi che celebrano l’amicizia e l’amore in diverse sfumature.
Le protagoniste di questo successo sono Nicole D’Arcangelo (classe 2^E), Anita Berardini (classe 3^A) e Alessia Cimino (classe 3^D). Le loro frasi, selezionate tra migliaia di proposte inviate da tutta Italia, sono state premiate per la loro originalità ed emozione, e compariranno sugli iconici cartigli dei cioccolatini Perugina.
Ecco le tre frasi che hanno conquistato i giudici e che, presto, regaleranno un sorriso o una dolce emozione a chiunque le scoprirà in un cioccolatino:
- Nicole D’Arcangelo si è distinta con la frase più ironica:
“L’amicizia è come il nero. Sta bene su tutto” - Anita Berardini ha toccato il cuore con la frase più romantica:
“I nostri cuori battono all’unisono, vorrei solo che si unissero in un abbraccio” - Alessia Cimino, anch’essa premiata per una frase romantica, ha scritto:
“Vorrei stare con te in tutte le vite”
Un triplice successo che riempie di orgoglio l’intera comunità scolastica. L’invito finale è rivolto a tutti: “Ora tutti a mangiare i famosi e buonissimi cioccolatini per trovare queste bellissime frasi!“. Un modo simpatico per celebrare il successo delle alunne e per riscoprire la magia dei cartigli Perugina, custodi di pensieri ed emozioni.