Magliano de’ Marsi – Conosciamo l’abbandono, conosciamo l’avvelenamento, conosciamo i maltrattamenti e conosciamo anche la violenza perpetrata ai danni degli animali. Dai nostri paesi, purtroppo, giungono regolarmente storie tristi che riguardano soprattutto cani e gatti. Una delle persone che da tempo si occupa di accudire creature in difficoltà lancia una sorta di appello attraverso i social.
La ragazza spiega che, nel giro di una sola settimana, lungo le strade di Magliano de’ Marsi, sono stati raccolti tre gratti investiti, tra cui una gattina di pochi mesi. Il fenomeno degli investimenti è legato, come è noto, per lo più al mancato rispetto dei limiti di velocità all’interno dei centri abitati.
“A nulla valgono gli appelli di andare piano con le auto” scrive la volontaria “ma non solo, a ridosso di colonie feline (che tra l’altro sono riconosciute dal Comune)“. Basterebbe, infatti, procedere con un minimo di attenzione quando ci si muove con il proprio mezzo di locomozione. “Magliano in questo periodo non ha turisti ed è fondamentalmente vuoto, con le strade libere; è necessario andare così veloce!? Parlate di rispetto…. bene applicatelo!” si legge in chiusura del messaggio/appello.