Trionfo per il Lato dell’Asilo che si aggiudica la XVI Edizione della Guerra dei Lati 

|||
|||

Luco dei Marsi – Nell’abbraccio avvincente tra tradizione e passione, la Guerra dei  Lati ha raggiunto l’apice con la sua XVI edizione. Nel culmine di quattro giorni di sfibranti sfide e  spettacolari manifestazioni di colore e folclore, il Lato dell’Asilo ha sollevato il trofeo, ergendosi come campione indiscusso della GdL 2023, portando a casa il prestigioso titolo della Guerra dei Lati. Al secondo gradino del podio il lato del Campetto davanti a Santa Maria, quarto il lato delle 10 Lire,  quinti i Frati ed a chiudere la classifica è il Borghetto. 

Nella vibrante atmosfera delle Feste Patronali, l’energia della competizione si è intrecciata con la  forza del folklore locale, creando un connubio unico che ha attirato diverse centinaia tra partecipanti e supporter, giovani e meno giovani a vivere le trenta discipline sportive della Guerra dei Lati. È stato  un trionfo ineguagliabile per il Lato dell’Asilo, che ha segnato la sua quinta vittoria della GdL, guadagnandosi un posto d’onore nell’albo d’oro. “L’onda blù” dell’Asilo ha accorciato le distanze  storiche con Santa Maria, vincitrice di ben sei trofei. Diversi son stati i nuovi record nei tempi o  nell’imbattibilità in molti giochi, segno che l’aumento del livello tecnico degli atleti sia un trend  crescente 

La premiazione, avvenuta domenica 20/8 nel tardo pomeriggio, è stata una festa di colori, musica e  gioia, con centinaia e centinaia di partecipanti e spettatori che si sono uniti per celebrare questo  straordinario momento di gloria e spirito comunitario. 

Gli organizzatori dell’evento, il Circolo Culturale Punto Luce, esprimono la loro profonda gratitudine  al Comitato Feste 2023 – Classe 1972 di Luco dei Marsi per la collaborazione senza pari che ha reso  possibile questa indimenticabile edizione della Guerra dei Lati. In un incontro tra tradizione e modernità, rivalità e passione, goliardia e competizione, la Guerra dei Lati si è confermata come  l’evento più atteso dell’intera estate luchese.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti