Tris della Civitanovese e Avezzano ancora a secco di punti: appuntamento con la vittoria rimandato

Avezzano Quella che doveva essere una domenica di rinascita per l’Avezzano si è trasformata nell’ennesimo KO, il quinto consecutivo, contro una Civitanovese che ha rifilato 3 gol agli uomini di mister Pochesci: marchigiani che tornano a casa con bottino pieno e 4 punti in classifica, Avezzano che resta ancora a bocca asciutta, contendendosi l’ultima posizione con la Recanatese.

Prima panchina per Pochesci che dona un nuovo volto alla squadra, scendendo in campo con il modulo 3-5-2, con De Lorenzo, Filippini e Senese in difesa, Ferrandino e Allessi esterni, mediana formata da Mascella e Tonelli a protezione di Verna regista. Attacco affidato a Ferrari e Litteri.

L’Avezzano parte bene nel primo tempo e crea diverse occasioni pericolose, soprattutto sul lato destro con l’asse Ferrandino-Litteri, coppia che ha manovrato la maggior parte delle azioni, grazie anche ad un preciso Verna che, nel ruolo di regista, non ha affatto sfigurato. Più timida la Civitanovese che incassa silenziosa il pressing offensivo biancoverde.

Nella ripresa, al 71’, arriva il primo gol della gara: il match si sblocca in favore degli ospiti grazie alla punizione fatale del neo acquisto Esposito che calcia sotto al sette e con una rete da applausi manda gli ospiti in vantaggio.

L’Avezzano non demorde e 20 minuti più tardi pareggia i conti: l’arbitro assegna calcio di rigore (per un tocco di mano) in favore dei biancoverdi, rigore che viene realizzato con freddezza dal subentrato De Silvestro che sigla l’1 a 1.

La Civitanovese risponde all’85’ con il subentrato Buonavoglia che trova un corridoio libero e insacca il gol del 2 a 1.

Gli animi si scaldano e per i biancoverdi arriva il colpo fatale: rosso diretto ai danni di Vantaggiato (subentrato in campo da appena 3 minuti) e squadra che resta in 10. L’Avezzano nel recupero tenta il tutto per tutto con Passewe che serve Ferrari che, per questione di centimetri, non impatta la sfera.

Ci pensa poi Brunet per gli ospiti a chiudere definitivamente i conti con la rete del 3 a 1: triplice fischio al ‘Dei Marsi’, festeggia la Civitanovese per la prima vittoria stagionale, ennesima domenica amara per l’Avezzano con mister Pochesci che, nel post partita, si è detto comunque soddisfatto della prestazione dei suoi anche se, come più volte sottolineato, c’è urgente bisogno di rinforzi, soprattutto nel reparto difensivo.

Prossima domenica l’Avezzano sarà impegnata sul campo del Termoli per provare a portare a casa i primi 3 punti di una stagione che sembra non trovare la luce in fondo al tunnel.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi