Avezzano – Il tanto atteso big match tra Samb e Avezzano, due delle squadre fiore all’occhiello del campionato di Serie D – Girone F, ha premiato l’armata marchigiana che ha rifilato 3 gol agli uomini di Ferazzoli, portando a casa una vittoria fondamentale per questa lotta alla C.
3 a 1 è il risultato finale di una gara che ha dato spettacolo, dentro e fuori dal campo, con una cornice di pubblico incredibile ad infiammare i settori del Riviera delle Palme: 280 i tifosi biancoverdi a supporto partiti da Avezzano in mattinata, oltre 4000 quelli della Samb.
L’Avezzano parte col botto e passa in vantaggio all’8’ con De Silvestri che dalla destra imbecca Senesi che controlla e calcia, realizzando la rete dell’1 a 0 biancoverde.
La Samb non ci sta ed inizia un velenoso pressing che si concretizza poi al 25’ con Scimia che arriva in corsa e insacca la rete del pari.
Ancora Samb pericolosa che costruisce azioni insidiose nell’area avversaria: al 40’ arriva il raddoppio per i padroni di casa con Pagliari che, invitato da Senigagliesi, anticipa la difesa biancoverde e mette a segno il 2 a 1.
Nella ripresa l’Avezzano non riesce mai a trovare un corridoio pericoloso, lasciando campo aperto alla squadra marchigiana che, in più occasioni, va vicina al gol sicurezza: gol che si realizza poi sullo scadere dei 90 minuti, siglato dal subentrato Fabbrini, che fa tris e chiude definitivamente la gara.
La Samb mette in cassaforte il 2 posto in classifica, a -3 dalla capolista solitaria Campobasso.
L’Avezzano torna a casa a mani vuote, tra le contestazioni dei tifosi biancoverdi presenti: nonostante la sconfitta, la squadra di Ferazzoli resta comunque nelle zone alte della classifica, complici anche il pari di Campobasso e L’Aquila e il KO del Senigallia.
Continua il trend negativo delle trasferte biancoverdi: l’ultima vittoria fuori casa dell’Avezzano risale al 5 novembre 2023 contro il Matese, gara vinta per 1 a 0 grazie al gol di Ortolini.
“Il campionato è ancora aperto, mancano molte partite, può succedere di tutto”, queste le parole di un amareggiato Ferazzoli nel post partita, deluso dal calo che i suoi hanno avuto dopo la rete del vantaggio inizio.
È tempo di pensare già alla prossima partita che si disputerà domenica 28 gennaio tra le mura del Dei Marsi: l’Avezzano ospiterà il Vastogirardi, penultima della classe.