Il documentario “Terre dell’Orso” vince il Premio del Pubblico al Cinema e Ambiente Avezzano

Troppe persone appostate per fotografare e filmare l'orso bruno marsicano: Il PNALM chiude il sentiero F10
|

Avezzano – È con entusiasmo che l’associazione Salviamo l’orso annuncia che il loro documentario “Terre dell’Orso” si è appena aggiudicato il Premio del Pubblico al Cinema e Ambiente Avezzano. “Terre dell’Orso” è un documentario, prodotto da Salviamo l’Orso, che racconta la storia dell’orso bruno marsicano attraverso gli occhi dell’associazione.

Il regista Constantinos Christou, volontario cipriota dedito e appassionato, ha prodotto questo documentario a basso budget conquistando, nel corso del tempo, numerosi premi nazionali e internazionali. “Questo riconoscimento” si legge in una nota di Salviamo l’Orso “sottolinea l’importanza di sensibilizzare sulle questioni ambientali attraverso il potere del cinema“.

L’audiovisivo mostra le sfide che l’orso bruno marsicano, sottospecie in via di estinzione, affronta nell’Appennino centrale, documentando la vita di questi animali e le minacce alle quali sono esposti a causa delle interazioni con l’uomo“, continuano. La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 17 Giugno.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi