Luco dei Marsi. È stato trovato morto vicino a un canale del Fucino. Una morte naturale, presumibilmente per un infarto.
Si tratta di Danilo Tatangelo, 39enne di Avezzano (nella foto). È stato trovato intorno a mezzogiorno da un imprenditore agricolo che lavora in una vicina azienda, a Strada 46, nel Fucino.
Ieri sera i carabinieri avevano individuato la sua auto vicino a un’azienda. Secondo una tesi investigativa Tatangelo aveva tentato un furto a un impianto fotovoltaico e era poi fuggito.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti è stata avallata l’ipotesi che Tatangelo sia scappato dopo aver visto i carabinieri del maresciallo Marco Fanella impegnati in un pattugliamento a contrasto dei reati predatori e abbia fatto un pezzo di canale per qualche chilometro. Aveva il fango fino al busto. Poi probabilmente ha avuto un malore.
È stato trovato riverso a terra. Sul caso sono al lavoro i carabinieri della compagnia di Avezzano. Le indagini sono coordinate dal tenente Marco Mascolo comandante del nucleo operativo.
La vicenda non ha ancora tutti i contorni chiari. Al momento si tratta di tesi investigative degli inquirenti. Sul posto anche il pm Roberto Savelli.
Tatangelo è stato arrestato diverse volte per il reato di furto.