Capistrello – Si sono svolti oggi pomeriggio, nella Cattedrale di San Lorenzo, a Perugia, i funerali di Pierluigi Pescatori, 17 anni. Il giovane era stato travolto da un furgone mercoledì mattina, mentre attraversava la strada per andare a prendere l’autobus che lo avrebbe portato a scuola. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Inutili i tentativi per salvargli la vita: Pierluigi è deceduto il giorno seguente.
Nel giorno dei funerali, l’intera città di Perugia si è stretta attorno al dolore della famiglia. Tante le persone arrivate anche da Capistrello, paese di origine di mamma Diana. Durante la cerimonia, i suoi compagni di classe hanno voluto ricordare la sua grande generosità e il suo sorriso. “Hai lasciato un vuoto incredibile, sempre pronto ad aiutare tutti, sempre disponibile. Non ti preoccupare per tua madre e tua sorella, noi siamo con loro. Tu vola in alto. Ora stringi il tuo papà”.
Il parroco, Don Giuseppe, durante l’omelia ha voluto sottolineare il coraggio della madre di Pierluigi per aver scelto di donare gli organi del figlio, trasformando una tragedia in un gesto di vita e speranza. Un lungo applauso e palloncini bianchi liberati in cielo hanno salutato il feretro all’uscita dalla chiesa.