Capistrello – Più di 600 Sindaci si sono incontrati ieri a Roma per condividere le proposte che Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) presenterà al Governo e al Parlamento per dare tutela e dignità al ruolo dei Sindaci.
Presente alla manifestazione il Sindaco di Capistrello Francesco Ciciotti che ieri scriveva: “Oggi manifestazioni dei Sindaci a Roma, sul tema: Tutela e dignità al ruolo dei Sindaci. Capistrello presente, con il direttivo Abruzzo. Le parole del Presidente ANCI, Antonio De Caro, e di tutti i Sindaci intervenuti, in linea con le azioni portate avanti da questa Amministrazione, mi riempiono di orgoglio e mi stimolano ad andare avanti con la strada che abbiamo tracciato. Sempre avanti, così”.
“Ci stiamo battendo per una causa che non riguarda solo i Sindaci in carica ma in particolare chi verrà dopo di noi e avrà la responsabilità delle nostre comunità. Non chiediamo alcuna immunità né impunità. Chiediamo soprattutto rispetto per il lavoro dei sindaci: la nostra battaglia serve per cambiare le norme e costruire un futuro più sereno per le nostre città”. Questa la dichiarazione di Antonio Decaro, presidente Anci e sindaco di Bari.