Tutti in bici con il piccolo Denis, appuntamento domenica 8 luglio

Avezzano –  È stata una mattinata di festa e di emozioni quella vissuta nell’aula consiliare del Comune di Avezzano, per la presentazione dell’evento sportivo “Pedalando con la ricerca”, atteso per domenica 8 luglio.

La conferenza, aperta con il saluto dell’assessore al Sociale, Leonardo Casciere, è stata presentata dall’assessore allo Sport Angela Salvatore, che ha ringraziato per la presenza i numerosi rappresentanti delle associazioni della città, che sosterranno la manifestazione di domenica. Presente anche l’assessore Chiara Colucci.

«Sarà una giornata dedicata agli amanti della mountain bike, finalizzata a sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker», ha detto l’assessore Salvatore, «sarà possibile scegliere tra due percorsi di diversa durata e per questo l’evento è accessibile a tutti».

La manifestazione rientra nel circuito “I sentieri della Marsica” e ha una quota di partecipazione di 10 euro, che sarà destinata della ricerca. L’iniziativa, a favore di Parent Project contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, è stata pensata e realizzata da Tony Biondi e Roxana Lazar, genitori del piccolo Denis, presente questa mattina nella sala consiliare del Comune, insieme a tanti altri bambini amanti dello sport all’aria aperta.

Il ritrovo per la manifestazione targata “Gli amici di Denis”, l’associazione che porta il nome del piccolo avezzanese, il cui sorriso e allegria hanno catturato in pochi minuti tutti i presenti, è previsto domenica 8 luglio, alle 8.30, al Bike Park MTB alla Pineta di Avezzano

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi