Trasacco – È il giorno dell’ addio a Trasacco. In una chiesa della Madonna del Perpetuo Soccorso gremita, si sono svolti i funerali di Augusto Cicchinelli, 57 anni, scomparso lo scorso 24 novembre nella clinica Sant’Agnese di Scerne di Pineto. Una comunitá intera si è stretta attorno al dolore della famiglia, in particolare della moglie Victoria e del figlio Giuliano.
Membro del consiglio di amministrazione del GAL, Augusto Cicchinelli lo scorso mese di ottobre stava rientrando da Bergamo, dove aveva partecipato ad un evento fieristico, quando è rimasto coinvolto in un brutto incidente sulla A25. Le sue condizioni erano apparse da subito critiche. Condotto in elisoccorso all’ ospedale di Pescara, era stato operato d’urgenza. Poi il coma farmacologico. Dall’ospedale di Pescara era stato trasferito nel centro di riabilitazione di Pineto. All’alba del 24 novembre il tragico epilogo.
“Hai lottato tanto – scrive la cugina – nella vita e per la vita. Abbiamo pregato e sperato affinché tutto finisse per il meglio. Non è stato così, tutti ricorderanno la tua voglia di fare, l’impegno e l’amore per i nostri luoghi”.
Al termine della funzione religiosa, la salma è stata tumulata al cimitero vecchio.