Avezzano – Presentata questa mattina, nella sala consiliare del comune di Avezzano, la prima edizione di “Avezzano città della cultura in movimento”, evento organizzato dall’Asd Stracittadina di Avezzano: si tratterà di una maxi manifestazione sia sportiva, con la decennale corsa podistica serale, sia culturale, in quanto il tutto sarà corredato da attrazioni artistiche e teatrali.
L’evento si svolgerà sabato 17 giugno, con l’attesissimo concerto della cantante Annalisa Minetti a chiudere una giornata memorabile.
Abbiamo intervistato il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, che ci ha spiegato nel dettaglio in cosa consiste questa innovativa manifestazione e da dove nasce l’idea.
Presente anche l’assessore regionale allo sport Mario Quaglieri che si è detto soddisfatto di una tale manifestazione che concorre a far apprezzare ancor di più le bellezze dei nostri territori.
Grande plauso alla presidente dell’Asd Stracittadina di Avezzano, Antonella Di Carlo, che ha curato nel dettaglio ogni aspetto di questa storica Stracittadina che, in una nuova veste, si proietta nel futuro tramite innovazione e connessione di arte, cultura e turismo.
È intervenuto poi il consigliere Nello Simonelli, presidente della Commissione Cultura e Sport che ha sottolineato come binomio sport e cultura possano essere il centro di un grande sviluppo per la città di Avezzano.
Reporter Manuel Conti