Marsica – Come abbiamo scritto a suo tempo anche attraverso le nostre pagine, il Governo ha stabilito di assegnare un bonus rottamazione tv per l’acquisto di televisori compatibili con i nuovi standard tecnologici di trasmissione del digitale terreste Dvbt-2/Hevc Main 10, come stabilito dal decreto del Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 7 agosto.
Il Bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto del nuovo televisore, fino a un massimo di 100 euro, che si ottiene rottamando apparecchi TV che non saranno più idonei ai nuovi standard tecnologici. A differenza del precedente incentivo, che rimane in vigore ed è pertanto cumulabile, il bonus rottamazione tv si rivolge a tutti i cittadini senza limiti di ISEE.
I vecchi apparecchi televisivi potranno essere conferiti nel centro raccolta della Tekneko presente nel proprio Comune di residenza. L’addetto del centro di raccolta provvederà ritirare la vecchia televisione e a convalidare il modulo per l’autodichiarazione [LINK] necessario poi per poter usufruire del bonus rottamazione tv.
LEGGI ANCHE: