Balsorano – “Solitamente non ci piace rispondere alle polemiche, soprattutto quando non riguardano l’operato di questa Amministrazione Comunale e del Sindaco, trattandosi della gestione di un ente privato, Poste Italiane. ci piace fare chiarezza per essere trasparenti con i nostri cittadini senza pretendere che l’opposizione, assente e lontana dalle problematiche del nostro paese, potesse sapere cosa abbiamo fatto dall’inizio e non oggi”. Lo scrive il sindaco Antonella Buffone.
“I lavori di ristrutturazione dell’ufficio postale sono necessari per offrire alla cittadinanza servizi innovativi e, fin da subito, ci siamo adoperati con il Direttore per avere l’ufficio postale mobile durante i lavori, altrimenti i cittadini sarebbero stati costretti ad andare negli uffici dei paesi limitrofi. Ci siamo resi disponibili per ridurre il più possibile i disagi, mettendo a disposizione locali comunali per un trasferimento temporaneo, ma purtroppo non è stato possibile per motivi legati alla logistica e all’utilizzo dei terminali.
In estate, questa Amministrazione aveva fornito dei gazebo e delle sedute per contrastare il caldo torrido. Ma anche qui il risultato non è stato quello desiderato perché Poste Italiane non ha dato l’autorizzazione trattandosi di una struttura su un’area privata e non pubblica, e di conseguenza abbiamo dovuto rimuoverli. La minoranza l’estate scorsa era distratta o in villeggiatura. In questi mesi, visto il protrarsi dei lavori, abbiamo più volte contattato e incontrato i responsabili di Poste per avere rassicurazioni e tempi certi sulla conclusione dei lavori.
In questi mesi abbiamo ascoltato le difficoltà e le richieste dei nostri concittadini e abbiamo lavorato come sempre per cercare di risolverli, lo abbiamo fatto dietro le quinte, lo abbiamo fatto mettendoci sempre a completa disposizione e l’opposizione invece cosa ha fatto. Non ci risulta nessuna interpellanza in Consiglio Comunale, a dire il vero sono assenti anche in Consiglio Comunale, nessuna richiesta di incontro o tavolo tecnico con i responsabili di Poste, niente di niente. Anzi, una cosa l’hanno fatta: hanno fatto un post su Facebook, solo ora e sono convinti che basti un post per Poste Italiane.
Facciamo così: voi continuate a fare post sterili e privi di reali contenuti ed alle esigenze e ai problemi dei cittadini balsoranesi continuiamo a pensarci noi. Ringraziamo Poste Italiane e il nostro Direttore Luigi Aloisi per aver inserito Balsorano nel progetto nazionale di innovazione degli uffici postali”.