Abruzzo – Anche le cronache nazionali, nelle ultime ore, si stanno occupando di una vicenda che coinvolge un adolescente abruzzese, un 14enne di Fossacesia, cittadina in provincia di Chieti. Il giovane, come testimonia direttamente il padre via social, mentre era a pesca dalle parti del Trabocco Punta Torre, ha notato un capriolo in grosse difficoltà dibattersi in mare, probabilmente dopo essere stato investito.
Il ragazzo non ha esitato e si è tuffato in acqua per recuperare e mettere in salvo l’animale. “Siamo fieri di te e spero che potrà essere di esempio, soprattutto perché ci rendiamo conto che forse stiamo facendo un buon lavoro“, scrive il papà del ragazzo con comprensibile orgoglio.
Il capriolo, dopo il salvataggio, si è ripreso e sta meglio: è stato affidato alle cure dei Carabinieri Forestali di Atessa. Anche il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, è rimasto colpito dal gesto generoso del suo giovane concittadino tanto che ha deciso di invitarlo in Municipio per consegnargli un riconoscimento e per ringraziarlo pubblicamente.