Un albero di ulivo, fiori, foto ricordo e una poesia incisa su legno per festeggiare oggi i nonni di Scurcola Marsicana

Scurcola Marsicana – Oggi, 2 Ottobre, si celebrano i Santi Angeli. E non è un caso che proprio oggi vengano festeggiati anche i nonni che, per il loro amore, la loro disponibilità, il loro cuore grande sono per i loro nipoti proprio come figure angeliche.

A Scurcola Marsicana tutto è pronto per rendere omaggio ai nonni. Grazie all’associazione Scurcolandia è stato piantumato un albero di ulivo nei pressi della chiesa dell’Immacolata Concezione, in piazza del Mercato

Ai piedi dell’albero, è stata allestita una piccola aiuola dove i bambini del paese hanno predisposto diverse piantine fiorite. Sui rami dell’albero di ulivo, simbolo di tenacia, forza e generosità, sono state anche appese le foto che ritraggono i nipoti di Scurcola con i loro nonni.

Nel pomeriggio, alle ore 18.00, presso la chiesa della SS. Trinità, sarà celebrata una funzione religiosa seguita dalla benedizione. Una giornata speciale, quella del 2 Ottobre, interamente dedicata a celebrare e omaggiare i nonni ai quali, tra l’altro, è stata dedicata anche una poesia incisa con il pirografo su legno di quercia.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi