Scurcola Marsicana – Oggi, 2 Ottobre, si celebrano i Santi Angeli. E non è un caso che proprio oggi vengano festeggiati anche i nonni che, per il loro amore, la loro disponibilità, il loro cuore grande sono per i loro nipoti proprio come figure angeliche.
A Scurcola Marsicana tutto è pronto per rendere omaggio ai nonni. Grazie all’associazione Scurcolandia è stato piantumato un albero di ulivo nei pressi della chiesa dell’Immacolata Concezione, in piazza del Mercato.
Ai piedi dell’albero, è stata allestita una piccola aiuola dove i bambini del paese hanno predisposto diverse piantine fiorite. Sui rami dell’albero di ulivo, simbolo di tenacia, forza e generosità, sono state anche appese le foto che ritraggono i nipoti di Scurcola con i loro nonni.
Nel pomeriggio, alle ore 18.00, presso la chiesa della SS. Trinità, sarà celebrata una funzione religiosa seguita dalla benedizione. Una giornata speciale, quella del 2 Ottobre, interamente dedicata a celebrare e omaggiare i nonni ai quali, tra l’altro, è stata dedicata anche una poesia incisa con il pirografo su legno di quercia.